Boiserie su misura

Sposari Home > Parlo di... > Boiserie su misura

Lo ammetto senza tentennamenti: amo utilizzare le boiserie su misura (spesso realizzate da artigiani – i brianzoli tra i più preparati in questo settore -), perché si tratta di una tecnica decorativa particolarmente duttile – non solo legno, esistono varianti anche in gesso, stucco, ceramica e financo in polistirolo – che, sempre più, si sta affermando nel mondo dell’interior e del visual. Stile francese, inglese oppure moderno, non importa, dipende, ovviamente, dal concept studiato ad hoc per il cliente.

Boiserie su misura, un’emozione d’arredo

Il primo impatto visivo di una boiserie su misura regala sempre, a chi guarda un’abitazione arredata con questo stile, il senso di un avvicendarsi di soluzioni altamente scenografiche, estetiche, colorate e funzionali impreziosite, come anticipato precedentemente, dalla varietà delle declinazioni materiche su cui, molto spesso, fa leva l’intero percorso del progetto.

Lo stile creativo della boiserie su misura

In molti casi, è proprio il gioco di contrasti, sapientemente orchestrato con i colori scelti per gli ambienti, a favorire ed esaltare l’essenzialità teatrale di una boiserie su misura. Per questo motivo, cerco sempre di sollecitare la mia fantasia, in fase di progettazione, immaginandomi come uno spettatore “terzo”.
Davanti a un foglio bianco, pronto a custodire le mie idee, desidero, infatti, guardare oltre ogni cosa; gli spazi, gli ingombri, le proporzioni.
Quest’atteggiamento creativo mi permette di studiare sempre nuovi “set” dove lo scopo è di far dialogare, senza stonature, locali molto diversi tra loro; anche sfruttando, perché no, prospettive originali, suggestioni alternative, intervallando nostalgia e futuro. Una visione d’insieme spesso visionaria ma utile per trasformare i sogni di chi si rivolge a “Sposari Home” in realtà. Ciò che incide, e inciderà sempre in fase esecutiva, è garantire fascino, emozioni, calore, atmosfere ricercate e, per quanto sia un concetto molto personale, bellezza. D’altra parte, ne sono convinta, una casa supportata dallo stile unico tratteggiato dalle boiserie su misura assume un’aura estetica particolare che definisce, senza fraintendimento alcuno, la personalità di chi la abita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA